Munro Mark 1, il fuoristrada elettrico, ma vecchia scuola

Munro Mark 1, il fuoristrada elettrico, ma vecchia scuola

A novembre la presentazione ufficiale del Suv alla spina dell’azienda scozzese: 381 CV e 700 Nm e un’autonomia di 270 km

di Redazione

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 17:20 )

In Scozia si guarda la futuro e, come un po’ in tutto il mondo, l’elettrico è in primo piano. In particolare, l’azienda Murno ha deciso di puntare sui fuoristrada ed è quasi pronta per lanciare la Munro Mark 1, modello 100% green che dovrebbe arrivare sul mercato sia del Regno Unito che degli Stati Uniti già nel 2023. E non è detto che poco dopo potrebbe fare il suo debutto anche nel resto d’Europa. La presentazione ufficiale è prevista per novembre.

Sono Motors Sion, 20.000 ordini per l'auto elettrica a pannelli solari

Il massimo per l'off-road

Per quanto riguarda l’aspetto, non si è pensato a nulla di futuristico: linee squadrate e forme massicce, molto old school, insomma. L’azienda ha specificato che ci sarà un angolo d’attacco di 88° e un angolo d’uscita di 70°, per garantire il massimo delle prestazioni in off-road (e addirittura nei corsi d’acqua alti un metro, ma su questo ci sono ancora diverse verifiche da fare).

Motore e prestazioni

Munro Mark 1 monta un motore elettrico da 381 CV e 700 Nm, con batteria da 80,1 kWh, trazione integrale permanente e bloccaggio centrale del differenziale (come opzionali ci sono poi i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggio indipendente). E l’autonomia? Secondo quando dichiarato sarà di 270 km nella modalità fuoristrada. Il Suv si potrà ricaricare in corrente continua fino a 100 kW o corrente alternata fino a 22 kW. Una tonnellata è la capacità di carico prevista, 3.500 kg quella di traino. Infine, il prezzo, che dovrebbe partire da 84mila euro (tasse escluse).

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese