Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Arrivano le batterie 4680 di Tesla: più potenza e capacità

Finalmente è arrivata l’ora delle nuove batterie Tesla 4860 annunciate nel 2020: a confermarlo è infatti un’intervista del Vicepresidente dell’azienda, Drew Baglino, che anticipa il debutto ormai prossimo del nuovo pacco batteria. Infatti, le nuove batterie debutteranno già nel prossimo trimestre, all’interno di Model Y. E non ci saranno problemi legati alla carenza di semiconduttori.

Nello specifico, il dirigente ha dichiarato che “In base alle informazioni che abbiamo, le celle 4680 non rappresenteranno un problema per i nostri piani di produzione per il 2022. Stiamo facendo progressi significativi sulla curva di produzione a Kato”. Lo stabilimento Gigafactory Texas sarà, nei piani dell’azienda, anche il principale polo di costruzione delle batterie di nuova generazione.

Che fine ha fatto la Tesla Roadster lanciata nello spazio da Elon Musk?

Tesla, in arrivo le nuove super batterie

Le batterie con celle al litio 4680 di Tesla rappresentano una vera e propria rivoluzione: secondo quanto dichiarato da Elon Musk, le nuove batterie avranno sei volte la potenza e cinque volte la capacità di quelle già in uso, il tutto senza nemmeno modificare la chimica di base. Altro elemento fondamentale, è che oltre a fornire un importante salto avanti in termini di autonomia, sono decisamente più economiche da produrre rispetto alle batterie usate attualmente.