Subaru WRX, ecco la
berlina supersportiva a
trazione integrale, anche se non si chiama Impreza. La nuova generazione è stata presentata al
Salone di Los Angeles e arriverà sul mercato nel
2014.
Linee ardite, la l
unghezza è di 4.59 metri, anche se la classica silhouette tre volumi, tanto apprezzata e distintiva è meno vistosa che in passato, ma definisce comunque il carattere dell'auto, dotata di cerchi da 17".
Sotto il cofano c'è un
2.0 litri boxer (
of course) chiamato DIT a iniezione diretta e turbo, capace di erogare
268 cavalli e 350 Nm di coppia tra 2.000 e 5.200 giri. Una potenza notevole, gestita dalla
trazione integrale Symmetrical AWD. Il tutto abbinabile con il cambio manuale a sei marce o con l'automatico
Sport Lineartronic a otto marce. Ovviamente sono selezionabili modalità sportive di funzionamento.
La Subaru WRX, dotata di
servosterzo elettrico sportivo, beneficia di un
assetto ottimizzato, opzionale il Vehicle Dynamics Control (VDC) e Active Torque Vectoring.