Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia, le vendite in Europa crescono ancora

Da anni Kia corre forte in Europa e sta ancora accelerando. Con i risultati del mese di novembre il marchio su coreano segna un altro primato di vendite, superando quota 400.000 in undici mesi.

Il dato di confronto è quello del 2015 che è stato di 384.790 auto vendute nell'intero anno. La crescita registrata nel 2016 ha, ad oggi, portato all'aumento della quota di mercato del marchio Kia al 2,9% negli ultimi dodici mesi, con la prospettiva di raggiungere il 3% nel dato complessivo del 2016.

IL TESTI DELLA KIA NIRO

Michael Cole, CEO di  Kia Motors Europe, ha detto: "La squadra di progettisti e di designer Kia ha saputo diversificare la nostra gamma che si presenta continuamente rinnovata e arricchita, con novità che ci aprono nuovi segmenti. L'introduzione di modelli innovativi come Optima e Niro ha accolto immediati consensi e ha contribuito ad alimentare il nostro successo di vendite del 2016". 

La nuova crossover ibrida Niro ha immediatamente colpito il pubblico europeo fin dal momento del lancio commerciale e raccolto oltre 23.000 ordini da quando è stata presentata al pubblico la scorsa estate.