Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alpine Première Edition, si prenota via app

Sceglie di rendere omaggio alla storia, all'anno in cui tutto ebbe inizio a Dieppe, per mano di Jean Rédélé. Alpine tornerà su strada nel 2017 con una coupé che richiamerà gli stilemi della A110 lanciata negli anni Sessanta, rilettura in chiave moderna, caratterizzata da prestazioni elevate, come testimonia il tempo di 4"5 in accelerazione, tra i pochi dati rivelati, insieme a una massa contenuta intorno ai 1.100 kg e la presenza di un motore turbo benzina 4 cilindri. 

Alpine Première Edition 1955 si può prenotare via app, scaricata dal sito ufficiale del marchio. Servirà un deposito di 2.000 euro, acconto su un prezzo finale che oscillerà tra i 55 e i 60 mila euro. 1.955 esemplari daranno avvio alla produzione, con le prime consegne attese sul finire del 2017. 

Quanti prenoteranno la Alpine nell'edizione speciale potranno anche scegliere il numero dell'esemplare, che verrà inciso su una targhetta inserita in plancia. Un acquisto solo in parte a scatola chiusa, perché il prodotto finale sarà la naturale conferma della Alpine Vision Concept, il cui design di carrozzeria e interni è stato anticipato nei mesi scorsi. 

Tra le opzioni che sarà possibile scegliere in fase di prenotazione, la tinta esterna: Bleu Alpine, Noir Profond o Blanc Solaire. L'Italia è tra i 13 mercati - 12 europei, più il Giappone - che avranno accesso alla prenotazione via app della Alpine 1955 Premièr Edition.