Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen C4 Cactus, arriva la OneTone e l'automatico EAT6

Una delle peculiarità stilistiche della Citroen C4 Cactus, Airbump a parte, è la presenza della panca anteriore in abbinamento al cambio manuale robotizzato ETG6. Sul fronte della trasmissione arriva un'alternativa, un automatico sviluppato da Aisin, l'EAT6 già adottato su altri modelli Citroen. Verrà proposto in abbinamento al motore PureTech 1.2 litri 110 cavalli e sarà dotato di due modalità di funzionamento specifiche, Sport e Snow, logiche di cambiata differenziate, con la seconda modalità che ottimizza lo spunto da fermo e la motricità.

Sarà disponibile anche su Citroen C4 Cactus OneTone, edizione speciale che su base Shine propone scelte stilistiche particolari, improntate al tono-su-tono. Tre colorazioni per la carrozzeria, il Pearlescent Perle White, il Metallic Obsidien Black e il Pearlescent Shark Grey, ciascuno abbinato ad Airbump di colore differente: Dune, Black e Grey rispettivamente. Un unico disegno e diametro per i cerchi in lega, stile Cross da 17 pollici, bicolore, tranne sulla C4 Cactus OneTone nera. 

La dotazione di serie comprende la telecamera posteriore, rivestimento misto pelle-tessuto a bordo, tre colorazioni ambiente (grigio, habana o viola) e i sedili riscaldabili. Calotte e barre sul tetto bianche saranno una prerogativa della OneTone Pearlescent White.

Detto della motorizzazione benzina PureTech 110 cavalli, l'alternativa sarà rappresentata dal BlueHdi 1.6 litri 100 cavalli, con cambio manuale o manuale robotizzato ETG6.