Citroen C4 Cactus, arriva la OneTone e l'automatico EAT6

La trasmissione sviluppata da Aisin sarà disponibile sul motore PureTech 110 cavalli con start&stop. Un'edizione speciale OneTone affianca i tradizionali allestimenti

31 gennaio 2017

Una delle peculiarità stilistiche della Citroen C4 Cactus, Airbump a parte, è la presenza della panca anteriore in abbinamento al cambio manuale robotizzato ETG6. Sul fronte della trasmissione arriva un'alternativa, un automatico sviluppato da Aisin, l'EAT6 già adottato su altri modelli Citroen. Verrà proposto in abbinamento al motore PureTech 1.2 litri 110 cavalli e sarà dotato di due modalità di funzionamento specifiche, Sport e Snow, logiche di cambiata differenziate, con la seconda modalità che ottimizza lo spunto da fermo e la motricità.

Sarà disponibile anche su Citroen C4 Cactus OneTone, edizione speciale che su base Shine propone scelte stilistiche particolari, improntate al tono-su-tono. Tre colorazioni per la carrozzeria, il Pearlescent Perle White, il Metallic Obsidien Black e il Pearlescent Shark Grey, ciascuno abbinato ad Airbump di colore differente: Dune, Black e Grey rispettivamente. Un unico disegno e diametro per i cerchi in lega, stile Cross da 17 pollici, bicolore, tranne sulla C4 Cactus OneTone nera. 

Citroen C4 Cactus OneTone, le foto

Citroen C4 Cactus OneTone, le foto

Edizione speciale in casa Cactus, che sceglie tre colorazioni di carrozzeria e le abbina a cerchi in lega e Airbump di simili tonalità. Due motori disponibili, PureTech benzina 110 cavalli o BlueHdi 100 cavalli diesel, entrambi con cambio manuale o automatico: EAT6 per il PureTech, ETG6 per il BlueHdi

Guarda la gallery

La dotazione di serie comprende la telecamera posteriore, rivestimento misto pelle-tessuto a bordo, tre colorazioni ambiente (grigio, habana o viola) e i sedili riscaldabili. Calotte e barre sul tetto bianche saranno una prerogativa della OneTone Pearlescent White.

Detto della motorizzazione benzina PureTech 110 cavalli, l'alternativa sarà rappresentata dal BlueHdi 1.6 litri 100 cavalli, con cambio manuale o manuale robotizzato ETG6.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi