Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 911 Carrera S, 30 cavalli in più da Porsche Exclusive

Arriva un ventata di novità in casa Porsche 911 Carrera S. Accorgimenti che coinvolgono i servizi connessi, l'integrazione con l'infotainment, le colorazioni esterne e i rivestimenti disponibili per la personalizzazione degli interni. L'intervento più significativo, tuttavia, applicato direttamente in fabbrica, per quanti ricorreranno al pacchetto di Porsche Exclusive, è l'incremento della potenza del 6 cilindri boxer turbo di 30 cavalli, disponibile sull'intera gamma S.

Nuovi turbocompressori, maggiorati, scarico sportivo e si arriva alla soglia dei 450 cavalli. Il pacchetto comprende anche l'ottimizzazione del raffreddamento dell'impianto frenante e supporti motore dinamici. I già proprietari di 911 Carrera S, 4S e Targa 4S potranno, dal prossimo mese di giugno, chiedere l'applicazione delle migliorìe a patto di avere già lo Sport Chrono Package sulla propria 911.

Il costo del pack parte da 10.139 euro e varia in funzione dell'allestimento. Accanto al miglioramento delle prestazioni arriva l'estensione dei contenuti del Porsche Connect Plus. Servizi che includono, esclusivamente per il mercato nipponico e cinese, anche le funzioni concierge. In Italia, e altri 13 paesi, invece, il Porsche Connect avrà una sim integrata compatibile con lo standard veloce LTE e include una tariffa dati flat da utilizzare per la navigazione e i servizi dell'infotainment.

L'elenco di aggiornamenti prosegue con un nuovo colore metallizzato, 4 strati, per 911 Turbo e Turbo S: il Saffron Yellow Metallic; debutta il colore Crayon e la verniciatura Satin Black per la barra roll-bar su 911 Targa, oltre ai doppi terminali di scarico centrali in nero lucido per la linea sportiva. Infine, l'abitacolo potrà scegliersi con rivestimenti in tessuto Sport-Tex nero o blu grafite e Crayon.