Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen, la belva elettrica per tentare il record

Volkswagen intende puntellare la sua nuova vocazione elettrica con record di prestigio. La pubblicazione del secondo teaser del bolide a batteria che competerà nella Pikes Peak Hill Climb, ne è la conferma. La celeberrima cronoscalata del Colorado è uno storico appuntamento per gli appassionati e per chi vuole mettere in vetrina il top prestazionale della propria produzione.

VW punta chiaramente al record per auto elettriche (del prototipo e0 PP100 in 8 minuti e 57 secondi) a Pikes Peak e probabilmente fa più di un pensiero al primato assoluto. Ci sarebbe da spodestare un certo Sebastien Loeb sulla Peugeot 208 T16 Pikes Peak, capace di fermare il cronometro a 8’13”. Anche se il peso delle batterie, nonostante l’accelerazione e la potenza, rimane una discriminante importante nelle gare in salita.

Il primo bozzetto presenta una parte del frontale molto particolare, inedita del Gruppo VW. La presenza di Led simili a quelli della concept I.D. Le premesse sono notevoli. Non rimane che attendere il “mostro”.