Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

"Nella tana dei lupi" c'è anche la Mustang GT

Drive. Fuori in 60 secondi. Ma soprattutto Bullit. La Mustang è forse l'auto, anche grazie alla sua longevità, più celebrate dal cinema. E mentre Ford omaggia i 50 del classico con Steve McQueen presentando una omonima serie speciale, la muscle car per eccellenza si prepara a tornare sul grande schermo. Derapando e controsterzando, ovviamente.

L'ultimo regista a cedere la fascino Mustang è Christian Gudecast, sceneggiatore statunitense alla sua opera prima con Nella tana dei lupi, nei cinema dal 5 aprile. Thriller d'azione di impostazione classica, con banda di rapinatori guidata da Ray Merriman (l'attore Pablo Schreiber, anche nel cast di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi) intenzionata a rapinare, ovviamente, la Federal Reserve Bank difesa dal massiccio ex spartano Gerard Butler (nel cast anche 50 Cent).

Per ogni fuga che si rispetti serve una macchina coi contro...sterzi e dunque ecco la Mustang, in versione GT del 2013, col suo roboante V8 sovralimentato 5.0 litri e Track Pack per esaltare i 444 cavalli di potenza, da gestire con cambio rigorosamente manuale e freno a mano. “Sai guidare?” chiede Ray all'autista in prova Donnie Wilson (O’Shea Jackson JR) nella clip in esclusiva che potete vedere qui sotto. “Allacciati le cinture”...