Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Il braccio veloce della legge, Ford Interceptor Utility

Il braccio veloce più della legge negli USA è un SUV. La polizia del Michigan ha in organico il nuovo Ford Interceptor Utility, uno sport utility (su base dell’Explorer) che oltre alla stazza per operazioni delicate e pericolose dalla sua ha anche la potenza.

Il powertrain dell’Interceptor model year 2020 è molto “robusto”. Composto dal nuovo V6 di 3 litri turbo EcoBoost abbinato a una propulsione ibrida e la trazione integrale.

Un pacchetto speciale, i cui dati ufficiali, a parte la velocità massima di 240 km/h, non sono stati annunciati. Ma la Polizia del Michigan ha garantito che nell’accelerazione 0-60 miglia (0-96 km/h) e on quella 0-100 miglia (0-160 km/h) sarà il mezzo più rapido in dotazione. Anche delle berline dotate di motori V8.

Andrà a sostituire l’Interceptor Utility attuale spinto dalla precedente versione del 3.7 litri EcoBoost e sempre dotato di trazione 4x4. Garantendo una maggiore efficienza, il 40% di consumo in meno (24 miglia percorse con un gallone) del modello attuale. Per un risparmio ipotizzato di 3.500 dollari l’anno per ogni nuovo mezzo adottato dai dipartimenti.

Un best seller del mercato, quale è Ford Explorer, che diventa il best hunter sulle strade. E dimostra come i SUV, pick-up a parte, siano un mezzo ormai trasversalmente apprezzato. Chissà se anche in Italia e in Europa le forze dell’ordine si convertiranno a queste vetture.