Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Mazda3, la Mild Hybrid parte da 23.200 euro

Mazda3, ecco il mild hybrid. La compatta giapponese, completamente rinnovata e con uno stile originale, offre l’alternativa al Diesel. La Casa giapponese ha ufficializzato il listino delle versione dotate del powertrain 2.0 Skyactiv-G M-Hybrid da 122 cavalli. Che hanno un prezzo di partenza di 23.200 euro (il 1.8 Diesel parte da 25.400 euro) per l’allestimento Evolve fino ai 27.150 euro dell’Exclusive (29.350 quella a gasolio).

Il nome pomposo, Skyactiv-G M-Hybrid, è giustificato. Si tratta di un sistema ibrido 24V, omologato come tale, sviluppato da Mazda: un piccolo propulsore elettrico una batteria agli ioni di litio, che recupera l’energia che si sviluppa in frenata. Gli elettroni aiutano il motore a benzina nella partenza da fermo e in altre situazioni di maggiore impegno, quali l’accelerazione.

Non solo, è presente anche la disattivazione dei cilindri. Di serie il cambio manuale a sei marce a richiesta Skyactiv-Drive a sei rapporti. Fino al 28 febbraio chi acquisterà nuova Mazda 3 avrà in omaggio il Celebration Pack con servizi Mazda Best5 e ServicePlus Essence che comprende i primi cinque tagliandi di manutenzione.