Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati, Levante MY19 Gransport a Modena Wheels

Non poteva mancare di certo visto che gioca in casa. Maserati parteciperà anche quest'anno alla Modena Wheels 2019 "Motori, Tradizione e Innovazione", la manifestazione culturale che nasce dalla volontà di valorizzare l’eccellenza meccanico-motoristica della città di Modena. Il cuore della Motor Valley e il Tridente delle automobili saranno al centro della kermesse, giunta alal seconda edizione, che si svolgerà dall’11 al 14 aprile a Modena. 

L'azienda fondata il 1º dicembre 1914 a Bologna dal vogherese Alfieri Maserati, e che all'inizio sviluppava auto per gare su strada come "Isotta Fraschini", si traferì proprio a Modena nel 1937, precisamente in in viale Ciro Menotti, tutt'ora sede principale, perché ceduta all'allora famoso industriale modenese Adolfo Orsi.

Sarà proprio lo storico showroom di viale Ciro Menotti, diventato col passare degli anni un vero punto di riferimento in termini di divulgazione per la cultura automobilistica, ad aprire le sue porte agli appassionati nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. 

Durante il Modena Wheels infatti i visitatori potranno visitare con una guida lo showroom e immergersi nella storia del Marchio modenese e per vedere dal vivo la gamma di vetture prodotte: dall’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, il Levante, primo SUV della Casa del Tridente, e le sportive GranTurismo e GranCabrio.

Domenica 14 aprile Maserati in piazza Roma, davanti all’elegante Accademia Militare, metterà in mostra proprio la Maserati Levante MY19 Gransport, il primo SUV del Tridente che inevitabilmente sarà la protagionista dell'evento.