Toyota Motor Italia ha rinnovato la collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ed è entrata a far parte de "I 200 del FAI", ovvero il gruppo delle aziende che sostiene il fondo. Per questo motivo, lo scorso 23 luglio, alcuni dipendenti hanno partecipato e contribuito attivamente alla riqualificazione del Parco Villa Gregoriana a Tivoli.
Toyota inizia i test di guida autonoma in Europa
A testimonianza dell'impegno per una società sempre più sostenibile, anche quest'anno Toyota ha promosso l'iniziativa legata alla campagna del mese verde. I dipendenti che hanno preso parte alla riqualificazione del parco laziale, si sono divisi in tre squadre per affiancare la fondazione nelle attività di manutenzione della Villa Gregoriana.
Caruccio: "Ibrido Toyota porta vantaggi"
Toyota Motor Italia, tanto entusiasmo tra i dipendenti
L'iniziativa non è stata portata avanti solo per offrire il proprio contributo alla comunità, ma si è rivelata anche utile per l'integrazione dei team, per incrementare il lavoro di squadra tra colleghi e per apprezzare l'importanza storica, culturale e ambientale della Villa. Le guide FAI, infatti, hanno spiegato ai dipendenti Toyota che il Parco Villa Gregoriana è stata completata nel 1835 dopo che è stata costruita intorno alla grande opera idraulica commissionata da Papa Gregorio XVI e si estende per circa 4 ettari.
Le parole dei protagonisti
Sony Di Pietro, Brand & Product Communication Analyst per Toyota, dichiara:“È stato un piacere partecipare all’iniziativa del FAI che ci ha visto protagonisti della riqualificazione del parco di Villa Gregoriana a Tivoli. Una splendida occasione per dare un supporto valido al benessere della società in cui viviamo e passare una giornata diversa insieme alla nostra squadra ‘green’ super motivata e oggi ancora più consapevole della visione aziendale rispetto a quelli che sono gli obiettivi di Toyota per la salvaguardia dell’ambiente.”
Massimo De Palma, After-Sales Marketing Analyst per Lexus, aggiunge: "È giusto impegnarsi per restituire alla Villa il suo splendore, mostrandole il dovuto rispetto. Il mio team si è occupato della riverniciatura delle panchine deteriorate. Nonostante la fatica richiesta dall’attività, il clima goliardico che si è creato fin da subito con i colleghi ha reso l’esperienza decisamente piacevole.” Infine, Marco Valerio Condorelli, Product Marketing Analyst, conclude: “Una giornata coinvolgente sotto diversi punti di vista: da un lato questa esperienza ci ha permesso di conoscere meglio e stare a contatto con colleghi provenienti da diversi reparti che non si ha la possibilità di frequentare quotidianamente; dall’altro è stata un’occasione per svolgere un lavoro utile alla comunità in una splendida cornice come quella offerta dal Parco Villa Gregoriana.”