Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari 488 Challenge Evo, la Rossa cresce ancora

Doppietta alle finali Finali Mondiali Ferrari del Mugello, 488 Challenge Evo ha fatto coppia con GT3 EVO. Anche la seconda Rossa da corsa per il monomarca presenta aggiornamenti votati a una migliore efficienza, e performance, ma anche un piacere di guida superiore. Il V8 sovralimentato non è stato toccato e il kit è utilizzabile da tutte le 488 Challenge.

L’aerodinamica anche in questo caso la fa da padrona, con la parte anteriore ottimizzata del 30%. Un fattore importante, in una competizione che lascia mano libera: per la prima volta i rispettivi team potranno modificare il carico aerodinamico anteriore e posteriore, dove il paraurti presenta nuovi sfoghi e lo spoiler incrementa il carico aerodinamico.

Tra le altre modifiche anche l’aumento dello sbalzo anteriore, dello splitter con nuove pinne e in complessivo aumento del carico aerodinamico verticale per migliorare la stabilizzazione.

Potenziati al posteriore di dischi freno e cambiati nel design quelli anteriori, con Pirelli che fornisce nuovi pneumatici (275/675-19 davanti e 315/705-19 dietro) realizzati per avere una durata e prestazioni superiori.

Aggiornata l’elettronica di bordo con ABS gestibile attraverso il maneggino i sistemi E-Diff3 e F1-Tcs ottimizzati per permettere un inserimento in curva più preciso e in uscita una trazione superiore. Tutto sotto controllo, o quasi, con l’esordio in plancia di una retrocamera, retaggio del programma di FXX: permetterà di capire meglio la situazione alle spalle. Sempre dall’esclusivo programma arriva il nuovo volante con le paddles.