Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Cupra Ateca Limited Edition, nel segno di Akrapovic

Dettagli di esclusività, prevalentemente stilistica ma non solo, danno vita a Cupra Ateca Limited Edition. Il suv d’esordio per il marchio spagnolo sfoggia caratteristiche rinnovate, accessibili a 1.999 appassionati, tanti i numeri della tiratura prevista.

L’occasione vale un altro esordio, una piattaforma di prenotazione dalla quale poter opzionare la propria Ateca Limited con 6 settimane di anticipo sulla commercializzazione. Prenoti e aspetti che sia pronta, l’esclusività del servizio è nell’anteprima.

CERCHI DA 20" E CARREGGIATE ALLARGATE

Cosa cambia sulla limited edition di Cupra? Anzitutto le componenti in fibra di carbonio, dalle calotte degli specchietti allo spoiler al tetto, proseguendo con gli inserti in plancia all’interno dell’abitacolo.

Leggi anche: Il test di Cupra Ateca

Vezzi stilistici come lo è la tinta carrozzeria grigio Graphene, una delle proposte offerte. Tra estetica e funzione si ragiona nel caso dei cerchi in lega, perché al diametro da 20 pollici e la finitura color rame applicata sulle razze si abbina un incremento delle carreggiate: Cupra non dettaglia se ottenuto attraverso distanziali o un diverso ET del cerchio, fatto sta che su strada il suv sportivo starà un po’ diversamente dal solito.

NOTE "LEGGERE" ALLO SCARICO

Assetto dotato dello sterzo progressivo di serie e di un impianto frenante con dischi Brembo da 18 pollici. Invariata la proposta del motore, il 2 litri turbo benzina da 300 cavalli e 400 Nm ha brio più che sufficiente, come dimostrano le prestazioni (4”9 sullo 0-100 orari; 247 km/h di velocità massima).

Leggi anche: Elettrico e sportivo, Tavascan indica il futuro Cupra

Non cambia lo schema quattro ruote motrici 4Drive né il cambio Dsg 7 marce. Cambia la linea di scarico, realizzata da Akrapovic, con quattro terminali e, soprattutto, un alleggerimento di 7 kg sulla massa complessiva.

Cupra, la filosofia di un marchio in Formentor

L’accostamento cromatico e di materiali è esclusivo anche all’interno, con sedili sportivi rifiniti in Alcantara blu e pelle, orlati di cuciture color rame, Alcantara ripresa anche sui pannelli delle portiere.