Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati MilleMiglia Concept, omaggio al Tridente

Una nuova, potente, lussuosa, elegantissima speedster entra in azione. Peccato sia solo un’opera di finzione, ma anche i lavori astratti, se ben realizzati, possono essere apprezzati dal pubblico di appassionati e addetti ai lavori. Come nel caso della Maserati MilleMiglia Concept, creata dal designer Luca Serafini, i cui disegni sono pubblicati sulla piattaforma Behance.

IL TRIBUTO A MASERATI

Coinvolto in passato con la Formula SAE, Serafini ha avuto modo di collaborare insieme ad alcuni grandi artigiani del settore automobilistico: anche grazie al duro lavoro e all’impegno profuso da essi, la passione del giovane per il design automobilistico è cresciuta ancora di più. Serafini ha così deciso di realizzare un omaggio a quegli artigiani e ai 105 anni appena compiuti da Maserati.

Leggi anche: Maserati 6C, sportiva con il cuore Quadrifoglio?

LA SEXY SPEEDSTER

È nata così MilleMiglia Concept. Ispirato da vetture del Tridente come Maserati 250F e 6CM, l’auto è una monoposto in stile Formula 1 e presenta linee sinuose e ondulate, quasi da supercar fantascientifica. Il frontale è caratterizzato da un paio di barre a LED che rimpiazzano i fari tradizionali e un grande logo Maserati posto sulla griglia, ai cui lati trovano spazio due piccoli fendinebbia circolari. Dietro le ruote anteriori, impossibile non notare le due prese d’aria e le piccole griglie sui passaruota.

Hypercar Alfa Romeo, ecco come l'hanno immaginata: FOTO

Il motore è in posizione centrale, dove, ad accompagnare i raffinati interni dell’abitacolo, troviamo le portiere con apertura a farfalla.

Alfa Romeo, Vision GT è la Montreal moderna

I fari a LED sono presenti nella zona posteriore, caratterizzata anch’essa da griglia e logo della Casa modenese. Bella e seducente, chissà se un giorno vedremo circolare su strada la Maserati MilleMiglia Concept.