Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Tiguan restyling, fari di scuola Golf

Il nuovo volto di Volkswagen Tiguan restyling fa capolino da un set di riprese destinate alla promozione del suv. Il 2020 è l’anno del rinnovamento, al passaggio di metà del ciclo vitale di una proposta declinata anche in Tiguan Allspace, passo lungo e 7 posti per garantirsi margini di azione nel segmento D.

Come cambia Tiguan 2020? Gli indizi che emergono da un’immagine sfuggita su Instagram e diffusa da CocheSpias segnalano soprattutto le modifiche di carattere stilistico adottate sui fari anteriori.

Visualizza questo post su Instagram

El Tiguan será más Touareg con su nueva actualización. ¿Os gusta el Tiguan? #Vwtiguan #tiguan2020 #volkswagen #carspy #carleaks #volkswagenfans #newcar #tiguanfans #tiguan2021 #tiguanfacelift

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias) in data: 15 Gen 2020 alle ore 12:20 PST

Le geometrie anticipano tratti per certi versi simili a Golf 8, in particolare nell'estensione del faro verso il passaruota. Un dettaglio che non resterà confinato al semplice elemento di design ma appare destinato a introdurre l’ultima evoluzione dei gruppi ottici, IQ. Light, come già avvenuto su Passat restyling, modello del quale potrebbe seguire anche l'adozione dell’infotainment evoluto MIB3.

Motori, arriva Tiguan R

Insieme al restyling si lavora all’introduzione di una variante sportiva, firmata Volkswagen R e attesa con un motore 2 litri da 300 cavalli e trazione 4Motion.

L’ampliamento dell’offerta Tiguan dovrebbe includere anche le motorizzazioni mild-hybrid con starter-generatore a 48 volt.

Volkswagen, elettrico e non solo con T-Sport, T-Go e T-Coupé