Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jannarelly Design-1 sbarca nel Regno Unito con 5 esemplari unici

C’erano due francesi, un’idea avviata a Dubai e il Regno Unito terra di appassionati ai quali presentarsi. Non è una barzelletta, tutt’altro. Jannerelly Design-1 esordisce Oltremanica con 5 esemplari esclusivi dei 499, tiratura limitata della supersportiva “analogica”.

L’idea di Anthony Jannarelly, designer francese con un passato al lavoro sullo stile della W Motors Lykan, si struttura in progetto concreto con la Design-1 e, supportato da Frederic Juillot sulla materia dei compositi, decide di far sede a Dubai.

Le caratteristiche di Jannarelly Design-1

Cinque esemplari, ciascuno di colore diverso – rosso, blu, bianco, grigio, verde -, su carrozzeria in fibra di carbonio e il muso evidenziato in bianco, presentano una formula che potrebbe nel Regno Unito trovare il terreno più fertile per appassionati della sportività portata avanti da Jannarelly.

Motore Nissan il V6 

Sul telaio tubolare si innesta una carrozzeria in materiali compositi, a richiesta interamente in carbonio: il peso non supera gli 850 kg a secco, motore V6 3.5 litri compreso. Si tratta di un’unità Nissan, aspirata, in grado di sviluppare 325 cavalli e 371 Nm, trasmessi alle ruote posteriori da un cambio manuale 6 marce e, a richiesta, un differenziale a slittamento limitato.

Le Design-1 UK Edition si caratterizzano, oltre alle colorazioni, per la Union Jack disegnata sul deviatore di flusso dietro le ruote anteriori e la placchetta metallica dedicata UK Edition; bandiera del Regno Unito disegnata anche sulla cover del motore, realizzata in carbonio.

Il prezzo è di 135 mila euro, tasse incluse, e gli ordini si potranno effettuare anche sul sito del costruttore.

Porsche 718 GTS, motore 4 litri di scuola GT4