Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

DeLorean, l’auto di Ritorno al Futuro torna in produzione

Di storie intorno alla mitica DeLorean ce ne sono tante. L’auto, protagonista del film Ritorno al Futuro, può tornare realtà. Ma andiamo con ordine. È recente la notizia della seconda vita della DeLorean Motor Company e si fanno sempre più insistenti i rumor che vogliono la produzione di una serie limitata della DeLorean Dmc-12, come si evince da alcune dichiarazioni di James Espey, vicepresidente della DeLorean Motor Company, e si vede dalle news sul sito ufficiale dell'azienda.

La legge americana

Questa impresa è adesso possibile grazie alla Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act, una legge che dà la possibilità alle piccole case automobilistiche di produrre un massimo di 325 auto all’anno, costruendo vetture con parti di ricambio originali.

Tutto questo è realizzabile anche perché, poco prima dell’uscita del film al cinema (siamo nel 1985), l’azienda DeLorean fallì. Le auto prodotte furono pochissime, i pezzi, invece, ce ne erano a bizzeffe. Il magazzino di ricambi è ancora là e il progetto della nuova DeLorean Dmc-12s è pronto a partire. Manca solo l’entrata in vigore della legge che autorizza l'omologazione di auto classiche, e quando ci sono di mezzo norme e decreti, mai dire mai.

La nuova coupé: caratteristiche e prezzi

Non si ancora molto di come sarà la nuova DeLorean Dmc-12s. Probabilmente cambierà il motore, quindi addio al vecchio PRV V6 3500, e ci saranno aggiornamenti tecnologici, dall’impianto multimediale con Bluetooth ai sedili climatizzati, dal controllo automatico della velocità ai fari a Led. Il prezzo? Circa 100mila dollari, d’altronde l’auto ha la sua storia (importante), gli appassionati diventeranno pazzi e i viaggi nel tempo, futuro-presente-futuro, non sono per le tasche di tutti.

Le DeLorean tutte insieme per l'uragano Dorian