Compra una DeLorean e ne fa una copia dell’auto di Ritorno al futuro

Compra una DeLorean e ne fa una copia dell’auto di Ritorno al futuro

L’inglese James Napier ha speso cinque mesi e 80mila sterline per realizzare una riproduzione perfetta della vettura protagonista del film cult degli anni ‘80

di Redazione

05.12.2019 ( Aggiornata il 05.12.2019 16:04 )

C’è chi per un sogno da bambino è disposto a fare di tutto. È il caso di James Napier, 37enne inglese con la passione Ritorno al futuro, il noto film del 1985. Un po’ per se stesso, un po’ per i suoi figli ha deciso di rendere concreti i suoi desideri.

La trasformazione

Voleva guidare l’auto del film ed è partito, quindi, acquistando una DeLorean. Passo successivo? Ci sono voluti ben cinque mesi e addirittura 80mila sterline per modificare tutta l’auto, pezzo per pezzo, e trasformarla una copia identica di quella vista in Ritorno al futuro. “Mia moglie e i miei figli l'adorano e sono contenti di avere un qualcosa di assolutamente unico. Anche loro sono fan del film, quindi possono capirmi perfettamente”, ha detto Napier. 

Le DeLorean tutte insieme per l'uragano Dorian

La trasformazione non è stata solo estetica. Napier ha aggiunto anche la stessa illuminazione, il fumo che fuoriesce e, addirittura, ha riscritto le firme che il cast e i registi avevano apposto sulla DeLorean. Una riproduzione così perfetta, oltre a far felice la sua famiglia, permette a Napier di mostrare la sua bravura per una buona causa: porta l'auto per tutto il South Essex a spettacoli di beneficenza.

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

Auto e grande schermo, rapporto simbiotico anche agli Oscar 2019: ecco dieci veicoli visti in un film che non potremo dimenticare mai

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese