Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari, SF90 Stradale Spider tra le novità 2020

Louis Camilleri, lo scorso 4 febbraio, nel presentare i risultati finanziari Ferrari agli investitori, indicava il 2020 quale anno di “consolidamento”. C’erano le incertezze politiche su Hong Kong, la Brexit, un inizio di epidemia Sars-Cov-2 allora apparentemente confinata all’Asia.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Uno scenario molto diverso da quello odierno, e l’a.d. confermava anche il lancio di due nuovi modelli.

SF90 Stradale Spider in arrivo

Un piano ribadito da Enrico Galliera, vicepresidente della direzione commerciale e marketing, agli inglesi di Autocar. Quali modelli saranno i due in arrivo quest’anno? Gli avvistamenti recenti di alcuni muletti offrono indicazioni importanti. A cominciare da una Ferrari SF90 Stradale Spider, in questi giorni registrata sulle strade di Maranello, dov’è tornato a farsi vedere anche il muletto della 488 utilizzata per lo sviluppo dell’ibrido fino allo scorso anno.

“Continueremo a guardare a nuovi mercati non sfruttati”, l’indicazione di Galliera su quali modelli la Ferrari si appresta a lanciare relativamente alla declinazione del lusso e delle alte prestazioni da interpretare. Una spider ibrida plug-in - da 1,000 cavalli come la SF90 Stradale - risulterebbe assolutamente una proposta inedita vista l'elettrificazione.

Sfoglia il listino Ferrari: tutti i modelli sul mercato

Ibrido anche sulla Portofino?

Detto come lo sviluppo da un anno a questa parte della Ferrari 812 “GTO”, l’ultima evoluzione dell’attuale motore V12 aspirato, abbia catturato spesso l’attenzione, il secondo modello – Ferrari SF90 Stradale Spider a parte – potrebbe essere una versione ibrida nella famiglia Portofino.

I muletti con frontale della Roma, già avvistati nell’estate del 2019, sono tornati su strada e avvistati nelle scorse settimane. Può rappresentare un indizio sufficiente verso una Portofino elettrificata?

Il prossimo 4 maggio è in programma la presentazione della prima trimestrale dell’anno e verosimilmente potremmo avere ulteriori indizi sul secondo modello in arrivo nella gamma Ferrari.