Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti Divo, l'esplosione di 1.500 CV sfreccia al Nurburgring VIDEO

Cinque milioni di euro per acquistarla, un'esclusività senza pari. Da Molsheim, sede Bugatti, dicono sia un'auto adatta anche all'uso quotidiano. Certo è però che chi ha le possibilità di portarsi a casa la Bugatti Divo non lo fa per andare a fare la spesa al supermercato, ma per godere dei 1.500 CV generati dal propulsore W16.

I primi 40 esemplari della hypercar francese stanno ormai per essere consegnati. La presentazione è avvenuta due anni fa, e nel frattempo in casa Bugatti ne hanno approfittato per sviluppo, test e lavori su aerodinamica e telaio. Mentre, invece, i clienti hanno dato sfogo alla fantasia con le loro personalizzazioni.

TEST SULLA NORDSCHLEIFE: IL VIDEO

Naturalmente, come ogni auto veloce che si rispetti, anche Bugatti Divo, durante la fase dei test, ha effettuato qualche giro di prova al Nurburgring, considerato da molti Marchi specializzati il vero banco di prova per saggiare le prestazioni delle loro super e hypercar. Bugatti non ha rilasciato nulla di ufficiale, ma a filmare la vettura francese sul tracciato tedesco ci ha pensato lo youtuber Automotive Mike. Per scoprire quali sono le macchine più veloci di sempre ad aver sfrecciato sul circuito del Nordschleife, cliccate qui. Se invece volete vedere all'opera la Divo, cliccate play al video di seguito.

I commenti degli appassionati sono entusiasti. C'è chi paragona il sound del motore a quello di un jet aereo, chi si lascia affascinare dalla forme del gruppo ottico posteriore, ma anche chi è contento che finalmente ci siano sul web filmati in alta definizione con una Bugatti protagonista. Perché Bugatti Divo apparterrà a sole 40 persone in tutto il mondo; ma la passione per le quattro ruote è di tutti.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!