Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept, la belva con l'HEMI

Il non plus ultra dell'americanità in fuoristrada. Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept è un prototipo, ma assai prossimo a un modello di serie.

Connubio tra le doti in offroad della Wrangler, il suo stile da quasi otto decenni archetipo di "Jeep" e il motore più celebre dell'anima a stelle e strisce di FCA, il V8 Hemi.

Cuore scatenato

Scusate se è poco, anche se non si tratta di un inedito: in ogni modo l’otto cilindri aspirato con camere di combustione emisferiche manca da quasi quaranta anni sul modello. Era il 5 litri su Wrangler CJ. Stavolta è il 6.4 litri, capace di 450 cavalli di potenza e 610 Nm di coppia. Il probabile ritorno sul mercato non mancherà di in infuocare gli animi.

Un cuore poderoso, in grado di lanciare il fuoristrada da 0 a 96,5 km/h in meno di cinque secondi. Non a caso scatena anche le muscle car di Dodge. E’ abbinato al cambio automatico a otto rapporti,  dotato a sua volta di riduttore Select-Trac e con rapporto finale 3.73.

Wrangler Rubicon 392 è pronta a tutto grazie alla trazione integrale, gli assali rinforzati Dana 44 con autobloccanti Tru-Lok a controllo elettronico. I pneumatici sono per il fuoristrada (37”) montati sua cerchi in lega da 17 pollici.

Jeppe Performance Parts completa il corredo da specialista con l’assetto rialzato di 2 pollici (6,4 centimetri), i paraurti tubolari, il verricello, gli ammortizzatori Fox e le protezioni sotto scocca. Dettagli estetici particolari sono anche la tinta Granite Crystal, le sellerie in pelle Red Rock, il volante sportivo, lo scarico con valvole attive e il tetto Sky One-Touch. Una Wrangler con i controfiocchi.

Jeep Plug-in, al via gli ordini in Italia