Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Direzione futuro con DR Automobiles

Avanguardia, rispetto per l'ambiente, ambizione e originalità sono i pilastri su cui si regge fieramente il DR Automobiles Groupe. Il gruppo automobilistico italiano che quattordici anni fa, nel 2006, nasceva come costruttore di automobili, oggi raccoglie l'impegno profuso e si appresta ad attuare un piano industriale e commerciale di grande portata che non riguarda più solo il panorama italiano, bensì anche i maggiori mercati europei. In Italia è presente sul territorio con 80 dealer e 170 services, mentre in Spagna vanta 30 dealer e in Francia e in Bulgaria due distributori. Si va verso l’espansione e i prossimi obiettivi sono Germania, Belgio e Olanda.

Non solo nuovi territori, ma anche nuove e importanti sfide: lo scorso marzo il brand ha lanciato il nuovo Urban SUV, DR 5.0. Una vettura in cui si concentrano stile, ricercatezza, qualità e tecnologia. È il segno di un’apertura verso strade future che innalzano gli standard e che prevedono criteri costruttivi più rigidi, motorizzazioni più performanti e contenuti tecnologici di alto livello. Un netto cambio di passo che si è potuto apprezzare anche nei SUV che hanno fatto seguito alla DR 5.0. Il Touring SUV DR F35, ad esempio, è spinto da un 1.5 turbo da 156 CV; all’appello rispondono anche il Coupè SUV DR3 e il futuro DR 7.0. Automobili decise e carismatiche, competitive sotto ogni aspetto.

DR EVO Electric, SUV compatto in lancio a 19.900 euro

Sfide per il futuro

Il DR Automobiles Groupe si distingue, soprattutto, per ambizione; raggiungere sempre nuovi obiettivi è uno dei fattori caratterizzanti del brand. E in un contesto socioeconomico inevitabilmente mutato, in cui i veri valori, il rispetto per noi stessi e per tutto quello che ci circonda ispirano nuove linee comportamentali, nuovi lifestyle, la DR Automobiles Groupe ha affiancato a DR la gamma EVO. Un brand che nasce, dalla lunga esperienza DR in ambito automotive, proprio per incontrare una sempre più di usa e diversa concezione dell’automobile ispirata da modelli di semplicità, concretezza, praticità, affidabilità.

Ma le fatiche del brand non finiscono qui; dalla propria nascita, il DR Automobiles Groupe ha fatto in modo che i mezzi prodotti avessero consumi ridotti ed emissioni poco inquinanti. Ne è la prova la tecnologia bimodale brevettata che caratterizza i modelli a combustione, sia DR sia EVO. In più, come è dimostrato, l’utilizzo di carburanti alternativi come il GPL rappresenta una scelta molto più pratica ed ecologica: non solo i consumi sono particolarmente ridotti, ma anche i costi sono inferiori rispetto ai carburanti tradizionali. In breve, il DR Automobiles Groupe guarda al futuro e lo fa mettendo a servizio del settore automotive idee, tecnologie avanzate e materiali di qualità.

Auto elettriche, tutti i modelli che beneficiano degli incentivi 2020