DR F35, il nome richiama l'avanzatissimo caccia multiruolo stealth Lockeed F-35 da poco operativi per l'Aeronautica Militare. Si tratta in verità dll'ultimo SUV di DR Automobiles. Che di fatto diventa il top di gamma per l'azienda di Macchia di Isernia.

Nuovo DR 5.0

A dire il vero qualcosa in comune c'è. L'F35 "terrestre" si presenta con una aerodinamica interessante: il Cx è di 0,33. E anche lo stile generale è più ardito rispetto alle altre DR.

Il prezzo di parteza  è di 23.900 euro. E' disponibile anche con impianto a GPL (+ 1.000 euro) e col cambio automatico (+2.000 euro). Le dimensioni sono da Segmento C: lunghezza di 4,47 metri, con un passo di 2,67 metri. DR F35 è ordinabile in quattro colori: rosso, nero, bianco e blu. Dotato di fari a LED, grandi cerchi in lega da 19 pollici, optional anche da 20".

Non ci sono gli ADAS di livello 2, ma la dotazione nel suo complesso è soddisfacente. Ovvero: climatizzatore automatico, interni in ecopelle, tetto panoramico, display centrale da 9" con infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, quattro telecamere, parking assist, cruise control sedili anteriori riscaldabili.

Benzina o GPL

Il motore è un 1.5 turbo benzina (o benzina/GPL) a da 156 cavalli e 230 Nm di coppia. I consumi partono da 7,4 litri/100 km nel ciclo WLTP. Le emissioni da 123 g/km di CO2.

DR Evo Electric, il SUV a batterie low cost