Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

KTM X-Bow GTX, la supercar granturismo da 230.000 euro

Un'intera carriera a progettare moto di successo, adesso l'avventura automobilistica. KTM ha finalmente presentato la sua prima supercar, X-Bow GTX, le cui prime immagini e dati tecnici erano già stati resi noti da tempo, come vi avevamo anticipato qualche mese fa.

AUDI PORTA IN DOTE 530 CV

Il lancio della vettura segna per il marchio austriaco l'ambizione di sfidare Ferrari, Porsche e non solo, nelle competizioni a quattro ruote. La due posti di Mattighofen, che pesa solamenre 1.048 kg e vanta un roll-bar specifico per le gare GT, conferma il telaio monoscocca in carbonio e il 2.5 L targato Audi in grado di erogare 530 cv e 650 Nm di coppia, abbinati a un cambio sequenziale a 6 marce MF dell'australiana Holinger. L'impianto frenante presenta pinze a sei pistoncini con dischi da 378mm all'anteriore e 355mm nella zona posteriore.

DESTINAZIONE CORSE

Il volante, realizzato in pelle scamosciata, è direttamente preso da quello delle monoposto di F1, con display in grado di fornire tutte le informazioni al pilota. Persino il sedile, firmato Recaro, è rivestito di carbonio e kevlar, con addirittura una classica imbracatura racing, in questo caso della Schroth, a sei punti. Il servosterzo elettrico, gli specchietti rimpiazzati dalle telecamere, le sospensioni con ammortizzatori Sachs, i passaruota in alluminio e l'ABS completano il quadro di una supercar che entra nei listini a un inevitabile prezzo di 230.000 euro.

KTM X-Bow, Wimmer firma il tuning da 485 cv