Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Londra, l'incidente è tra due Ferrari e una BMW M6 VIDEO

Guidare nel traffico cittadino è spesso un'impresa, e quella di essere coinvolti in un incidente è una possibilità tutt'altro che remota. Ma cosa succede se ci si trova al volante di una supercar in una delle zone in cui ci sono più supersportive e auto di lusso al mondo? Il rischio diventa quello di trasformare un banale tamponamento a bassa velocità in un sinistro dai danni record. Come nel caso dell'incidente che, pochi giorni fa, ha coinvolto due Ferrari e una BMW M6 nel centro di Londra.

McLaren, ibrida plug-in con autonomia EV a misura di città

Incidente da record

Il cuore della City britannica è un paradiso per gli amanti delle supercar, che possono assistere al passaggio continuo di vetture da sogno. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley e molte altre sfilano in continuazione per la gioia di passanti e car spotter. Ma non sempre la circolazione scorre liscia, come hanno scoperto a loro spese i proprietari di due Rosse, una 458 Spider e una 812 Superfast, e di una BMW M6, coinvolti in un tamponamento dalla dinamica ancora da chiarire ma dagli effetti ben visibili.

Il singolare incidente non ha registrato alcun ferito, a eccezione delle tre vetture. La più danneggiata risulta la scoperta del Cavallino Rampante, ultima della sua famiglia a montare il V8 aspirato. La 458 Spider appare sinistrata in maniera evidente nella parte frontale, con il paraurti e il cofano anteriore deformati. Danni consistenti anche per la M6, che sulla carrozzeria mostra solo qualche graffio ma anche una delle ruote posteriori piegata. È andata meglio infine alla coupé V12 di Maranello, che riporta solo alcuni danni a estrattore, scarichi e paraurti posteriore.

Impossibile dare una stima dei danni, che certamente ammonteranno a molte migliaia di euro vista l'entità dei sinistri e il livello delle vetture coinvolte.