Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

"With Italy, for Italy", Lamborghini celebra l'Italia con un libro fotografico

Quello tra Lamborghini e l'Italia è un rapporto profondo, più volte sottolineato e valorizzato nella lunga storia del marchio di Sant'Agata Bolognese. Con il nuovo libro “With Italy, for Italy” la Casa ribadisce ancora una volta quanto l'italianità, l'arte e la storia del nostro Paese costituisca un patrimonio fondamentale anche per le auto del Toro. Il volume, edito da Skira, raccoglie le immagini realizzate da fotografi contemporanei che hanno immortalato le vetture moderne e storiche di Sant'Agata in giro per l'Italia.

Lamborghini Huracan STO, meno è meglio

Atto d'amore per l'Italia

Un libro di 240 pagine che Lamborghini stessa ha definito come un “atto d'amore verso l'Italia”. Questo è “With Italy, for Italy”, iniziativa di questo 2020 e ora tradotta in un volume fotografico che ospita le opere di oltre venti fotografi contemporanei. Talenti da tutto il Paese, ognuno in rappresentanza della propria città o regione, tra cui spicca Letizia Battaglia, classe 1935, che ha immortalato la Lamborghini Aventador per le vie della sua Palermo. Da Roma alla Sardegna, dalla Toscana al Trentino, gli artisti coinvolti hanno fuso le linee delle supercar del Toro con i paesaggi dell'Italia ammirata in tutto il mondo, valorizzando tanto la natura quanto le città e i monumenti che rappresentano la nostra arte e la nostra storia.

Tra le figure che hanno collaborato alla realizzazione di questo volume speciale anche Davide Rampello, regista televisivo e direttore artistico, a cui è stata affidata la prefazione del libro. Alla quale ha partecipato anche Stefano Guindani, fotografo di fama internazionale e art director di “With Italy, for Italy”. Il libro è in vendita nelle librerie dal 10 dicembre al prezzo di 60 euro, o sugli store online di Lamborghini e della casa editrice Skira.

Winkelmann nuovo a.d. Lamborghini, ufficializzata la nomina