Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Elation Freedom Dogo 001, primo prototipo della hypercar elettrica

Diverse settimane fa avevamo annunciato delle novità sulla nuova hypercar prodotta dalla Casa americana Elation Hypercars, la Elation Freedom, mostrando i primi rendering (che potete vedere nella gallery in basso) e alcune delle sue caratteristiche principali.

Tuttavia, notizia di questi giorni vuole che la start-up californiana abbia reso noto di aver appena completato il suo primissimo prototipo – il primo di una piccola produzione di 25 esemplari – rinominato Dogo 001.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

HYPERCAR ELETTRICA DI LUSSO

La realizzazione della Elation Freedom Dogo 001, stando ai rumors, sta richiedendo un lavoro al quanto meticoloso. Gli ingegneri dell’Azienda made in California, infatti, al momento hanno indirizzato i loro sforzi solamente nella creazione di un prototipo, che farà da apripista alla futura produzione in serie limitata prevista – sempre secondo alcune indiscrezioni – a partire dal 2021.

L’hypercar di lusso total electric, dunque, in questo momento sembrerebbe solo impegnata in alcuni collaudi iniziali presso la famosa Silicon Valley. Tuttavia, ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare già dal prossimo anno, quando Elation inizierà dei veri e propri test statici e dinamici sul prototipo in questione.

Come fanno sapere dalla Casa, poi, una volta che la Freedom sarà finalmente pronta per la produzione ognuno dei 25 esempi richiederà più di 4.000 ore di lavoro per essere completato e con molta probabilità arriverà a costare sui 2 milioni di dollari.

McLaren Sabre, due posti e 824 cavalli per la nuova hypercar