Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

MG, torna in Italia con una nuova rete di vendita

MG, lo storico marchio britannico “resuscitato” dal gruppo cinese SAIC e distribuito in nord Europa a partire dalla fine del 2019, amplia la rete di vendita e arriva anche in Italia.

Le due vetture in gamma, il B-SUV elettrico ZS EV e il C-SUV EHS plug-in, saranno commercializzate attraverso una rete di concessionarie dislocata su tutto il territorio nazionale. Dodici operatori, situati nel centro nord, sono già attivi, mentre la Casa punta ad arrivare a 40 in totale entro la fine del 2021

MG, la rete di vendita già operativa

I dealers già operativi sono:

- Piemonte: Mobility Village, Unicar
- Lombardia: Fassina, Marelli & Pozzi, Serratore, Lario Bergauto
- Veneto: Gruppo Ceccato, Gruppo De Bona
- Friuli Venezia Giulia: Autopiù
- Trentino Alto Adige: Gruppo Ceccato
- Emilia Romagna: Stefanelli 1954, Gruppo Di.Ba
- Marche: Gruppo Di.Ba
- Umbria: Biselli

MG, le vetture in gamma

Da produttore di auto sportive accessibili a tutti, MG si è adattato ai tempi, diventanto produttore di auto elettriche, ma senza rinunciare alla propria filosofia popolare.

La ZE EV è la full electric spinta da un motogeneratore da 105 kw (143 cv), alimentato da una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh. L’autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva a 263 km di autonomia. La vettura si ricarica all'80% in 35 minuti con un carica-batterie rapido DC.

La EHS è un SUV plug-in, spinto da un 1.5 turbo che lavora assieme a un motore elettrico da 16,6 kWh, abbinati a una trasmissione automatica a 10 marce.

Per il mercato italiano, sono due gli allestimenti disponibili per entrambe le vetture: Excite e Exclusive. Il prezzo di listino della MG ZS EV parte da 23.900 euro con gli incentivi, in caso di rottamazione e per la MG EHS un prezzo di listino a partire da 28.900 euro sempre con gli incentivi, in caso di rottamazione.