Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan Patrol Nismo, sportività da sceicchi

Lanciata all'Expo 2020 di Dubai, non a caso, poiché è destinata al solo mercato del Medio Oriente, nuova Nissan Patrol Nismo è una versione più raffinata, potente e sportiva del famoso modello fuoristrada della Casa nipponica, che nel 2021 compie 70 anni dalla prima uscita sul mercato.

POTENTE E DIVERTENTE

"Crafted to conquer", "creata per conquistare", dicono da Nissan. Il SUV ad alte prestazioni riceve così un aggiornamento stilistico e aerodinamico, con la spinta del V8 5,6 litri da 428 cv e 560 Nm di coppia. Lo staff Nissan ha migliorato l'esperienza di guida grazie ai nuovi ammortizzatori Bilstein, in grado di migliorare la maneggevolezza, oltre all'introduzione della frenata di emergenza intelligente con rilevamento dei pedoni, l'avviso di collisione e specchietti retrovisori intelligenti.

Nissan Nismo: la storia, prima parte

PIÙ SPORTIVA FUORI E DENTRO

Il nuov kit sportivo dà forma a un design con un nuovo paraurti anteriore, prese d'aria laterali più aggressive, presa d'aria inferiore di maggiori dimensioni e griglia inedita. Un grande paraurti è presente anche nella zona posteriore, lì dove è stato inserito un diffusore con luce di stop in stile F1, insieme agli inediti tubi di scarico sportivi. I badge Nismo adornano la carrozzeria e le ruote da 22".

Nissan Nismo, la storia: seconda parte

Pelle Alcantara e fibra di carbonio rivestono gli esclusivi interni, dove è possibile trovare prese USB, pad per la ricarica wireless e infotainment compatibile con Apple CarPlay.

PREZZO

Nissan Patrol Nismo sarà disponibile per il mercato mediorientale da aprile, al prezzo di listino (al cambio) di circa 89.500 euro.