Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skoda Enyaq iV: cinque stelle Euro NCAP per il nuovo SUV elettrico

Oltre alle buone prestazioni date dal motore elettrico posteriore da 148 cv e dalle sue batterie da 55 kWh di capacità, che concedono autonomia omologata nel ciclo WLTP di 361 km e una velocità auto-limitata a 160 km/h, ecco che Skoda Enyaq iV potrà ora fregiarsi anche del riconoscimento cinque stelle nei test Euro NCAP.

Skoda Kodiaq, restyling di sostanza

Tra i veicoli più sicuri del mercato

Da Skoda, infatti, è stato riferito come il nuovo SUV elettrico sia riuscito ad ottenere la più alta classificazione nei test, collocandosi attualmente tra i veicoli più sicuri disponibili con un totale dell'86% dei punti possibili.

Il primo modello basato sul Modular Electrification Toolkit di Volkswagen continua quindi la serie di punteggi ottimi per i veicoli del Gruppo nei test di riferimento sulla sicurezza in caso di incidente. 

Percentuali elevate

Per riuscire a raggiungere un tale risultato, Enyaq iV ha fatto registrare enormi livelli di sicurezza per quanto riguarda passeggeri e conducente – 94% su protezione adulti e 86% su protezione bambini – e su tutte le altre aree interessate dai numerosi e rigorosi test, come crash test frontali con auto in movimento, gli impatti laterali e le nuove prove dedicate alle tecnologie di sicurezza alla guida.

Siamo lieti di ricevere una valutazione a cinque stelle per il nuovo Enyaq iV nel test Euro NCAP”. Ha commentato Johannes Neft, membro del CDA Skoda per lo sviluppo tecnico. “Siamo particolarmente orgogliosi del risultato per la protezione di adulti e bambini negli interni. Il fatto che abbiamo esteso il record di risultati a cinque stelle per i nostri veicoli anche dopo che i parametri di prova più rigorosi sono stati introdotti lo scorso anno conferma il nostro forte impegno per la sicurezza dei nostri clienti e di tutti gli altri utenti della strada”.

Cupra Formentor: debutto a cinque stelle nei test Euro NCAP