Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alpine A110 Trackside, la one-off per Alonso e Ocon

L’esordio ad Imola, lo scorso fine settimana, durante il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Stiamo parlando delle due Alpine A110 Trackside, che in terra romagnola sono state consegnate ad Alonso e Ocon e hanno fatto compagnia nella pit lane alla Giulia GTAm vista nel box Alfa Romeo.

Alpine A310, storia della granturismo sfortunata

Vetture speciali per piloti speciali

Tuttavia, rispetto alla vettura della Casa milanese, le due A110 saranno utilizzate dai due piloti Alpine esclusivamente per gli spostamenti quotidiani durante i Gran Premi 2021 sparsi per l’Europa.

Come per la A521 – la monoposto utilizzata quest’anno dal team di Enstone - le Alpine A110 di Alonso e Ocon sono caratterizzate dai colori da corsa storici di Alpine: blu, bianco e rosso, sinonimo dell'eredità sportiva di Alpine e dei colori delle bandiere francese e britannica. Le due Trackside, inoltre, sono strette discendenti della A110S, la versione più potente dell'A110 e possono contare su una potenza di 292 cv e un peso di 1114 kg, offrendo così un rapporto peso/potenza impressionante: 262 cv/ tonnellata (3,8 kg/cv).

"Quando è stata presentata la A521 - ha dichiarato Laurent Rossi, CEO di Alpine - è stata una vera gioia vedere il nome Alpine su una vettura di Formula Uno ed è proprio la stessa sensazione oggi vedere il nome del Team Alpine F1 su una A110".

McLaren 765LT: Ricciardo mostra la sua nuova auto aziendale