Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dai rottami, l'auto dei sogni: l’impresa di un ragazzo ghanese

Di giovani talenti alle prese con la costruzione da zero della propria auto ne avevamo già visti in Sudafrica, con il 18enne Obakeng Sedikelo capace di mettere insieme una vettura con i rottami di uno sfascia carrozze.

Ora, però, dal Ghana è arrivata la concorrenza. Il nuovo piccolo talento, infatti, si chiama Kelvin Odartei Cruickshank e fin dall’età di 10 anni ha iniziato ad acquistare parti meccaniche per mettere insieme la sua fiammante “Kelvin Mobile”.

Land Rover Defender, modellino in legno che unisce arte e tecnica

Con tanto di porte a “farfalla” e alettone

Per ottenere i pezzi di cui aveva bisogno per la sua auto Kelvin non è sceso a compromessi e grazie agli svariati lavori per mettere insieme dei soldi per alcune componenti, ai materiali di scarto e ai rottami racimolati in tutti questi anni è riuscito pian piano a mettere insieme qualcosa che solo immaginarlo sarebbe stato difficile.

Completa di telaio costruito con tubi in ferro, motore funzionante, cerchi e penumatici, porte con apertura a “farfalla”, un grosso spoiler posteriore e linee a metà tra una Lambo e una Bugatti, la Kelvin Mobile è costata in tutto poco meno di 3mila dollari.

Il mio sogno è diventare in futuro un rinomato ingegnere e anche un produttore di automobili”, ha dichiarato Kelvin in una recente intervista rilasciata ai colleghi di Interesting Engineering.

Beh, che dire, se questo è il risultato con de rottami… in bocca al lupo, ragazzo!