Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti, anche il biliardo: il lussuosissimo Pool Table

Supersportive, ma non solo. Bugatti è un Marchio di lusso dell’industria automobilistica italiana, ma ogni tanto porge lo sguardo al di là dei motori pur rivolgendosi a portafogli facoltosi: si tratta di brand strategy, come dargli torto. L’ultima creatura è un tavolo da biliardo, chiamato semplicemente Bugatti Pool Table, e costa 250.000 euro.

Qualità premium

Il tavolo, che si propone come un lussuosissimo oggetto di arredamento per la casa, è stato realizzato in collaborazione con IXO ed è un’edizione limitata a 30 esemplari. I materiali sono di qualità premium, come la tecnologia utilizzata per produrlo. È un tavolo da biliardo professionale, con lati in alluminio anodizzato spazzolato lavorato a CNC; le buche sono in acciaio inox rivestite in pelle, con viti e dadi in titanio. Sul tavolo, naturalmente, spicca il logo ufficiale Bugatti e una targa che numera ogni singolo pezzo della limited edition.

Accessori di serie

Insieme al tavolo, Bugatti include di serie il portastecche in fibra di carbonio con display integrato da 13”, che tiene il conto dei punteggi, stecche in fibra di carbonio con punta in alluminio anodizzato CNC, plafoniera LED sempre in carbonio. A questi si aggiunge una scatola di gesso in alluminio anodizzato nero, una spazzola e una valigia in pelle Aramith Tournament Pro per le palle da gioco.  

Anche per lo yacht

"È un piacere per noi lavorare con un partner produttivo che rispecchia le qualità di Bugatti", ha detto il presidente Stephan Winkelmann. "Grazie ai nostri valori condivisi, possiamo essere sicuri che il Bugatti Pool Table sarà realizzato con materiali di altissima qualità, che lo standard della produzione limitata sarà molto alto e che la tecnologia utilizzata per realizzare il prodotto è avanzata". Dove si può mettere questo lussuosissimo tavolo da gioco? Magari su uno yacht: il Pool Table è progettato per regolare automaticamente le gambe in 5 millisecondi e compensare il movimento della nave, in totale silenzio e senza vibrazioni. Peccato, casa nostra è sulla terraferma, sarebbe un peccato non poter utilizzare quest’optional.

Bugatti Chiron Pur Sport, schianto da 170mila euro di danni