Bugatti Chiron Pur Sport, schianto da 170mila euro di danni

Bugatti Chiron Pur Sport, schianto da 170mila euro di danni© krn_speed - Instagram

Durante un test drive, uno dei clienti della concessionaria non ha saputo trattenere l’entusiasmo e dopo l’affondo sull’acceleratore non è più riuscito a controllare i 1.500 cv della hypercar

di Redazione

09.04.2021 ( Aggiornata il 09.04.2021 16:05 )

Un prezzo di partenza di circa 3 milioni di euro, 60 esemplari in tutto, un motore W16 quadri-turbo 8 litri da 1500 cv e 1.600 Nm di coppia e… il posteriore di una Toyota Corolla. Quello che potrebbe sembrare a tutti gli effetti l’inizio di una barzelletta, in realtà è un fatto accaduto davvero. Una Bugatti Chiron Pur Sport, infatti, si è trovata di recente coinvolta in un piccolo incidente con la berlina giapponese, riportando più di qualche semplice danno.

Camion di supercar si scontra contro il treno: distrutte Ferrari e Porsche

Test drive andato male

Il tutto è accaduto negli Stati Uniti, più precisamente a St. Louis, nel Missouri, dove uno dei pochi esemplari prodotti della versione più corsaiola della esclusiva hypercar di Molsheim era stata offerta in prova ad alcuni clienti della concessionaria Holman Motorcars.

Tuttavia, come spiegato dai colleghi di TheSupercarBlog.com, durante uno dei tanti test drive previsti a bordo della Chiron Pur Sport qualcosa è andato storto. Uno dei clienti, che in quel momento era a bordo della hypercar francese per il consueto giro di prova tra le strade americane, non ha saputo trattenere l’entusiasmo e dopo un potente affondo sul pedale dell’acceleratore non è più riuscito a controllare i 1.500 cv della vettura, andando a sbattere contro il posteriore della piccola Corolla che in quel momento si trovava a pochi metri da lui.

Danni per 170mila euro

Fortunatamente nessuno ha riportato ferite, ma il danno per la Chiron Pur Sport – nonostante l’incidente non fosse stato proprio dei peggiori – è stato esagerato: 170mila euro di fibra di carbonio andati distrutti.

Porsche e Lamborghini, in Australia lo schianto in contemporanea

Bugatti Chiron Pur Sport

Bugatti Chiron Pur Sport

La Chiron numero 300 prodotta a Molsheim è una Pur Sport. A 5 anni dall'avvio della produzione, Bugatti punta a realizzare gran parte dei 60 esemplari Pur Sport previsti, nel corso del 2021.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese