Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Neopatentato ma con una McLaren: pecca di vanità e i carabinieri sequestrano tutto

È forse l'attesa stessa il piacere di guidare una supercar da più di 180mila euro? Sicuramente il 23enne di Monterosso si starà pentendo di essersi fatto prendere dalla frenesia, guidando prima del dovuto la sua McLaren 540 C della gamma Sport Series.

Il giovane della provincia di La Spezia infatti è stato sopreso dai carabinieri mentre era al volante della "piccola" di Woking. E ha pagato uno dei 7 peccati capitali. 

I 7 peccati capitali

Con la patente appena presa, il ragazzo ha peccato di vanità e ha portato la sua McLaren nera sul lungomare di Fegina, nel borgo nuovo, per mostrarla agli amici. Dopo i selfie di rito e le stories sui social con la supercar che brucia lo 0-100 km/h in 3,5 s, lo 0-200 km/h in 10,5 s, e raggiunge una velocità massima di 320 km/h. La troppa voglia di far ruggire il suo V8 biturbo ha però attirato l'attenzione dei carabinieri. 

Così quando le Forze dell'Ordine sono arrivate, si sono trovate davanti un giovane neopatentato, che avrebbe dovuto però aspettare un anno esatto dal conseguimento della licenza di guida, e quindi a ottobre 2021, per mettersi al volante la sua McLaren. Una storia con un finale nemmeno troppo scontato. Sospensione con ritiro della patente e seqestro dell'auto: queste le conseguenze per il giovane, rimasto poi a piedi.