Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Touring Superleggera, svelato il nome della nuova supercar

Carrozzeria Touring Superleggera, dopo aver annunciato un’auto celebrativa per il suo 95° anniversario, ha diffuso alcuni nuovi dettagli sulla sua prima opera a motore centrale: la sezione del cofano e il nome, AreseRH95.

Sospetti Alfa Romeo

Se il numero 95 è chiaramente un riferimento all'anniversario festeggiato dall'atelier milanese, il nome "Arese" avrà sicuramente fatto scattare gli appassionati di Alfa Romeo, perché potrebbe essere un richiamo al comune lombardo dove sorge la sede del Biscione, chiusa nel 2005, ora casa del Museo Storico. Sebbene non ci siano nuove Alfa a motore centrale, i tecnici potrebbero aver usato la 4C - come fatto recentemente da Abarth - ormai fuori produzione, come base di partenza. Due indizi fanno una prova? Forse... A Rho, in Via Arese 30, si trova lo stabilimento della storica carrozzeria... Quindi la nautra della donatrice testa avvolta nel mistero.

Design eleganti dal 1926

A prescindere da quale sarà il modello di partenza per la sua creatura, Touring promette che proseguirà il “flusso elegante e l’equilibrio delle proporzioni” del suo stile. Carrozzeria Touring Superleggera è stata fondata nel 1926 e si è sempre distinta per il design elegante. Della Arese RH95 possiamo ammirare, al momento, solo la foto del cofano. Sinuoso, con parafanghi bombati e caratterizzato da quella che sembra una presa d'aria dinamica inglobata nella pinna presenta nella parte centrale della sezione. La presentazione ufficiale è annunciata per giugno, come la partecipazione a eventi internazionali per mostrare al mondo la nuova Arese RH95.