Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati Ghibli Hybrid, Canotwait_ per il "San Valentino cinese"

È un po' la Maserati Ghibli per il San Valentino cinese, quella, specialissima, realizzata dal programma tailor made Maserati Fuoriserie. In collaborazione con un'azienda di abbigliamento cinese, la Canotwait_ di William Chan, verrà proposta in appena 8 esemplari, tutti ovviamente rivolti al mercato cinese.

Numerologia cinese

Perché può considerarsi la Ghibli del San Valentino cinese? La presentazione il 20 maggio (5/20) ha nella cifra una successione di numeri che in cinese significa “amore”, nascondendo la frase “I love you / Ti amo”, e proprio in questa data si celebrano gli innamorati.

L'esemplare personalizzato da Maserati Fuoriserie è motorizzato Hybrid, con il 2 litri turbo benzina dotato del mild-hybrid 48 volt e dell'e-Booster (medesimo impianto tecnico portato su Levante). A caratterizzare la Ghibli Canotwait_ è soprattutto la colorazione.

Colori unici

La tinta è un mix tra viola intenso e sfumature di blu, vernice tristrato alla quale è stato aggiunto un pigmento in scaglie di vetro rosa. Ai loghi dell'azienda cinese, sui passaruota dietro le branchie Maserati e all'interno, si sposano i cerchi da 20 pollici, neri e nel disegno Teseo, anch'essi a catalogo Maserati Fuoriserie. 

Guido Meda: "Confesso, desidero solo la M3, vera mamma BMW"