Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Mustang, il burnout finisce... sul palo

In tema Euro 2020, si potrebbe applicare il fantozziano “Scusi, chi ha fatto palo?” nella famosa scena di Italia-Inghilterra traducendolo in chiave automobilistica. La risposta sarebbe “Una Ford Mustang guidata male”. È un goffo incidente, quello che ha rovinato la vettura protagonista di questo video.

Burnout da principipante

Bastano pochi secondi per perdere il controllo di un’auto, magari per distrazione o per inesperienza. In questo caso, il sedicente "asso del volante" si è voluto esibire in un burnout, su una strada pubblica, pagando in prima persona le conseguenze della sua superficialità. Siamo negli Stati Uniti e non è chiaro con precisione di quale modello si tratti, ma la dinamica si intuisce facilmente: il pilota perde il controllo durante un burnout, come possiamo intendere dalla caratteristica fumata bianca sull’asfalto. Dopo lo scatto iniziale, la Mustang ha sbandato, finendo sull’erba e andando a impattare in pieno contro un palo della luce.

Danni all’auto

Il cofano si è accartocciato e l’auto va portata in officina per curarsi le ferite, mentre sembra che il pilota non abbia riportato alcuna conseguenza a livello fisico, solo un grande spavento e – speriamo – la consapevolezza che le acrobazie su quattro ruote non sono un talento in suo possesso.

Alfa Romeo Palade, a ottobre 2023 il B-SUV