Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche Carrera GT, quella di Jenson Button vale 825mila euro

Venduta per quasi un milione di euro: la Porsche Carrera GT dell’ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button ha trovato un nuovo e facoltoso padrone la scorsa settimana, grazie alla vendita da parte del sito d’aste Collecting Cars.

Auto giramondo

Button, pilota iridato nel Mondiale F1 2009, è stato solo uno dei proprietari di questa supercar, che finora ha macinato 8.500 km tra Monaco, Regno Unito e Olanda. È stata venduta alla cifra di 825.470 euro con documentazione completa e con pneumatici e radiatori originali inclusi.

Livrea rara

La verniciatura Seal Grey è una rarità nella gamma Carrera GT ed è un tassello in più per il fascino della vettura, non bastasse il vecchio e celebre proprietario. Sulle ruote, il set di freni in carbonio ceramica giallo dà un tocco di lucentezza al look. All’interno troviamo rivestimenti in pelle Terracotta con abbinato un set di bagagli originali e il pomello del cambio in legno di faggio. Di Button rimane anche l’incisione “Jenson” sul motore.

Motore V10

Sotto il cofano c’è il V10 da 5,7 litri con il suo caratteristico suono e 603 Cv per 590 Nm di coppia, con trazione posteriore e trasmissione manuale a sei velocità. I 100 km/h si toccano in 3,5” per una velocità massima di 330 km/h. Con tutti questi elementi, possiamo giustificare il milione di dollari (che suona più roboante di 825mila euro) per avere un’auto del genere.

Nürburgring, la top 10 delle auto stradali più veloci nell'Inferno Verde