Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ineos Grenadier, prime immagini degli interni

Ineos Grenadier, il fuoristrada puro che nelle forme e nella meccanica si candida a successore diretto della prima serie del Land Rover Defender, uscita di produzione nel 2016, arriverà sul mercato a luglio 2022, con gli ordini che partiranno ad ottobre.

Il Marchio ha mostrato le prime immagini dell’abitacolo della vettura, molto moderno. Come noto, invece la scheda tecnica sarà classica: un nuovo telaio a longheroni (body on frame) e motorizzazione di derivazione BMW. E ovviamente lo stile che richiamano quello, immortale e spigoloso, del Defender.

Gli interni invece cambiano approccio, dato anche il carattere esclusivo del mezzo. La plancia è digitale, per strumentazione, compatta, e display da infotainment da 12,3 pollici, dotato di una navigazione dedicata all’off-road, dove si più memorizzare, a ritroso, la strada fatta: utile per non perdersi. Prevista ovviamente la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Sacro e profano

Non solo digitale, Ineos Grenadier propone anche molti comandi fisici. Sono quelli secondari e rendono la plancia densamente “popolata”, quasi fosse il cockpit di un jet.

L’intenzione non è quella di fare confusione, ma di rendere tutte le funzioni a portata di mano: come il selettore by-wire del cambio automatico, il freno a meno e il selettore della trazione integrale, tutti nella console centrale.

Votata al fuoristrada, Grenadier propone sedili Recaro lavabili e resistenti, per chi ha intenzione di muoversi molto nello sterrato: altrimenti ci sono le sellerie in pelle.

Ineos acquisisce la fabbrica Mercedes per produrre Grenadier