Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Le supercar dorate di Al-Azzawi: la collezione del campione di kick boxing è da paura

Riyadh Al-Azzawi è il campione del mondo di kickboxing, recordman di vittorie consecutive nella disciplina con 47 successi di cui 35 per knock-out. Ma il combattente è anche un noto appassionato di auto di lusso, tra cui un’esclusivissima Ferrari 458 che ha fatto letteralmente ricoprire d’oro.

Avvistata in palestra

La supercar è stata avvistata vicino la palestra londinese dove il campione iracheno si allena e possiamo ammirare il wrapping con pellicola dorata da vicino. Nell’estetica generale della Ferrari spiccano le bordature dei cerchi con particolari a contrasto con le razze nere.

540 Cv per il V8

Se il look della Ferrari 458 è stato stravolto, il motore dovrebbe essere l’originale di Maranello, il V8 da 4,5 litri aspirato in grado di erogare 570 Cv e 540 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h in appena 3,5” e un picco di velocità di 319 km/h.

Passione dorata

La Ferrari 458 non è l’unico modello dorato nella collezione di Al-Azzawi, che ha un vero e proprio feticismo per l’oro. Sui suoi social spuntano periodicamente anche una Rolls-Royce e un Mercedes-AMG Classe G Brabus in versione “Gold”, con cui il kickboxer ama farsi ritrarre anche in compagnia delle sue cinture. Iridato nel ring e… nel garage!

Taylor Mega e la Ferrari 458 Spider… al guinzaglio!