Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Cupra, la Formentor si trasforma in uno Yacht da 400 cavalli

Dalla collaborazione tra Cupra e il costruttore navale di Barcellona De Antonio Yachts è nato il De Antonio Yachts Formentor D28, uno yacht unico nel suo genere in grado di solcare le onde del mare con la stessa essenza e le stesse prestazioni della Cupra Formentor VZ5.

Cupra sceglie Claudio Marchisio: partnership tra sportività e rispetto ambientale

Due mondi che si incontrano

Una sfida che unisce due mondi, perché alla base del progetto c’era la voglia di viaggiare su strada come per mare. Con una lunghezza di 7,99 metri, 400 cv di potenza e una velocità massima di 40 nodi (circa 75 km/h), l’imbarcazione si presenta esattamente con gli stessi colori e finiture che caratterizzano la VZ5.

Le sue linee diagonali, infatti, si mostrano in blu petrolio opaco, nero cromato e color rame, mentre per i dettagli in plancia lo yacht vanta una pelle vegana appositamente creata e resistente agli effetti dei raggi ultravioletti e sono stati testati materiali sofisticati, come legni duri, fibra di carbonio ed elementi metallici presenti sulla stessa Cupra Formentor VZ5.

Non avrei mai immaginato di vedere una Cupra Formentor cavalcare le onde, eppure ci siamo riusciti”, ha spiegato Francesca Sangalli, responsabile Colour&Trim Concept&Strategy di Cupra. “Siamo un marchio di Barcellona, abbiamo un legame molto forte con il mare. La tipologia di imbarcazione, con le sue dimensioni e il suo design, aveva tutte le carte in regola per adattarsi e combinarsi con il brand Cupra. Quando li guardi insieme percepisci lo stesso codice, la stessa sensazione”.

Riva Ferrari 32, la Testarossa del mare che vola sull'acqua a 100km/h