Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Top 10: i marchi auto più venduti in Italia a luglio 2021

Il mercato auto in Italia non ha fatto registrare ottimi dati nel mese di luglio, (lo abbiamo già visto con la Top 10 delle auto più vendute in Italia a luglio 2021), tanto che con un totale di 110.282 immatricolazioni il calo è stato nettissimo anche rispetto allo stesso mese del 2020, anno particolarmente negativo per il mercato vista la pandemia covid.

Secondo i dati Unrae, nei primi sette mesi dell’anno la perdita rispetto al 2019 ammonta a circa 250mila unità (-19,5%), con una chiusura prevista alla fine dell’anno con oltre 300mila auto perse, che si andranno a sommare alle 500mila vetture in meno immatricolate nel 2020. Una previsione, quindi, che se azzeccata porterebbe la perdita complessiva rispetto al periodo pre-covid a una voragine di oltre 800mila unità. 

Tuttavi, nonostante i pessimi dati, andiamo lo stesso a vedere insieme la Top 10 dei marchi auto più venduti in Italia nel mese di luglio 2021. Classifica, ci teniamo a precisare, che tiene conto della percentuale di variazione e delle quote di mercato di ogni marchio nello stesso periodo dell'anno precedente. 

Fiat e Lancia a meno di 9mila euro: tutte le offerte estive con i nuovi incentivi