Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Top 10: i marchi auto più venduti in Italia a luglio 2021

Top 10: i marchi auto più venduti in Italia a luglio 2021

Il mese appena passato è stato molto negativo per il settore automotive. Fra le alimentazioni forti flessioni interessano benzina, diesel e metano. In risalita Gpl e vetture elettrificate (ibride, plug-in ed elettriche)

di Redazione

5 agosto

Il mercato auto in Italia non ha fatto registrare ottimi dati nel mese di luglio, (lo abbiamo già visto con la Top 10 delle auto più vendute in Italia a luglio 2021), tanto che con un totale di 110.282 immatricolazioni il calo è stato nettissimo anche rispetto allo stesso mese del 2020, anno particolarmente negativo per il mercato vista la pandemia covid.

Secondo i dati Unrae, nei primi sette mesi dell’anno la perdita rispetto al 2019 ammonta a circa 250mila unità (-19,5%), con una chiusura prevista alla fine dell’anno con oltre 300mila auto perse, che si andranno a sommare alle 500mila vetture in meno immatricolate nel 2020. Una previsione, quindi, che se azzeccata porterebbe la perdita complessiva rispetto al periodo pre-covid a una voragine di oltre 800mila unità. 

Tuttavi, nonostante i pessimi dati, andiamo lo stesso a vedere insieme la Top 10 dei marchi auto più venduti in Italia nel mese di luglio 2021. Classifica, ci teniamo a precisare, che tiene conto della percentuale di variazione e delle quote di mercato di ogni marchio nello stesso periodo dell'anno precedente. 

Fiat e Lancia a meno di 9mila euro: tutte le offerte estive con i nuovi incentivi

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi