Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jeep Renegade 4xe è il SUV plug-in più venduto in Italia

A un anno dal lancio, Renegade 4xe conferma il successo del modello, con circa 6.000 esemplari immatricolati in Italia e la leadership di segmento nel 2021, con 4.000 unità vendute. Un ottimo successo per la vettura del Gruppo Stellantis, derivato principalmente dalle caratteristiche intrinseche del modello che riesce ad unire piacere di guida cittadino al gusto per l’avventura.

Jeep, sconti estivi fino a 2mila euro su Compass, Renegade e Gladiator

Autonomia di 50 km in full-electric

Dotati di tecnologia ibrida plug-in, i modelli Jeep 4xe consentono di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di circa 50 km in modalità full-electric. Renegade combina infatti un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna. Il propulsore turbo da 1,3 litri del SUV eroga due livelli di potenza, 130 cv e 180 cv a cui si aggiungono i 60 cv prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 cv o 240 cv.

Un successo annunciato

Insomma, un successo quasi annunciato quello di Renegade 4xe visto il già noto apprezzamento da parte del pubblico per le versioni termiche che l’hanno preceduto. Il mercato sta infatti premiando ancora una volta il SUV e il suo layout estetico e tecnico capace di coniugare emissioni zero in full electric e piacere di guida.

Auto più vendute in Italia a luglio 2021: la Top 10