Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bentley arriva a Milano: ecco la nuova casa dell'eleganza, tecnologia e innovazione

In un contesto mondano come quello di Milano, Bentley conferma la volontà di diventare il primo brand di lusso 100% elettrico. Un ruolo “fortemente” paventato da una clientela che sta lentamente cambiando, anche in un ambito come quello del luxury e delle performance. Dato che, ad esempio, una Bentley su 4 è ibrida plug-in. Attualmente i modelli che rispondono a tali esigenze sono il Suv Bentayga e la berlina Flying Spur.

Un segmento certamente non facile quello in cui la casa britannica ha intenzione di primeggiare. In primis perché pure i competitor più diretti stanno navigando nella stessa direzione e poi perché bisogna pur sempre fare i conti con la tradizione del marchio. Certo, non dovendo pensare ai volumi, l'universo Bentley è libero di concentrarsi sull'esclusività dei contenuti.

Bentley, da supercar a super... cinema: ecco come cambiano Bentayga e Flying Spur

I nuovi modelli Bentley sulle strade italiane e non solo

Il fatto poi che tutto questo venga ribadito in un ambiente come quello milanese, ha una finalità doppia. Ovviamente il pubblico del capoluogo lombardo è certamente avvezzo a questo genere di contenuti e poi, proprio recentemente, è stato inaugurato il nuovo showroom milanese. Un’area espositiva di 500 mq oltre a 1.000 mq di spazio esterno e 800 mq dedicati alla nuova officina. Come sempre è il Gruppo Fassina a mantenere le fila del discorso.

La serata inaugurale della nuova sede Bentley a Milano ha visto la partecipazione di clienti e amici del marchio Bentley che si sono dati appuntamento presso la nuova sede, in un'atmosfera tipicamente Bentley, dove eleganza e innovazione hanno fatto da cornice alle splendide vetture Bentley, con un eccezionale ospite, la Bentley Continental GT Pikes Peak, l'auto vincitrice del record nel 2019.

Commentando l'apertura, di Bentley Milano, Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha dichiarato: “Crescere in uno dei mercati dove la passione per le auto e il piacere di guida è un punto di riferimento, è molto importante per un marchio di eccellenza come Bentley. Bentley Milano è uno dei nostri 70 punti vendita in Europa in cui l'interesse del pubblico per il marchio è cresciuto costantemente negli ultimi anni, in linea con la nostra performance ed il record semestrale globale annunciata pochi mesi or sono.

Sono lieto di partecipare all’inaugurazione di questa nuova struttura che è il risultato delle nostre ambizioni di crescita e successo con i nostri nuovi modelli Bentley sulle strade italiane. Eleganza, comfort e design inconfondibile sono l'anima dei modelli Bentley e con il recente lancio della GT Speed, stiamo aggiungendo un fantastico accento sportivo all'offerta di gamma”.