Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Kia Sportage, la prova del Diesel "ecumenico"

Quinta serie per Kia Sportage, il Suv medio della Casa coreana cambia passo. Per stile, richiamando in alcuni dettagli EV6, fresca Car of the Year 2022, e sostanza, innalzando sempre più l'asticella del rapporto qualità/prezzo.

La versione che abbiamo provato

Oggetto della nostra prova il 1.6 Diesel da 136 cavalli e 320 Nm di coppia con sistema mild hybrid 48 Volt nel ricco allestimento GT Line, con il cambio DCT a doppia frizione e il tetto panoramico sunroof, molto scenografico.

Ideale per le famiglie che viaggiano molto e per chi percorre molti chilometri in autostrada e non vuole fare molte soste. I 54 litri del serbatoio promettono una buona autonomia.

In 4,52 metri offre un'ottima abitabilità interna e l'assetto votato al comfort regala percorrenze serene. 

L'abitacolo accoglie con una plancia digitale, dove i due schermi, di strumentazione e infotainment, entrambe da 12,3 pollici, sono uniti in un unico elemento. Lo stile di esterni e interni infatti è molto curato. Scoprite nel video come va la nuova Sportage a gasolio.

Come va su strada

Su strada Sportage V conferma la sua vocazione ecumenica. Il quattro cilindri a gasolio con l’aiutino elettrico è fluido in ogni situazione. Asseconda l’indole del Suv, che punta sulla comodità, offrendo na precisione e un comportamento sinceri, senza sorprese, da classica trazione anteriore. Il tutto favorito da sistemi di assistenza alla guida di facile gestione e grande utilità, ottimi “correttori di bozze” in caso di distrazione di chi sta al volante.